Regolamento Corse GT

Regole Principali:

Correttezza in Pista e Tanto Divertimento.

 

Regolamento Corse GT Scuderia:

Indice:

  1. Problemi di connessione
  2. Guida
  3. Segnalazioni
  4. Sanzioni
  5. Impostazioni Evento / Regolamento GT6 / Aggiuntivi
  6. Come partecipare agli Eventi GT Scuderia
  7. GT Hacking

 

 

1. Problemi di connessione:

Primo Giro:

La corsa potrebbe essere annullata durante il Primo Giro, con conseguente ri-partenza e schieramento in griglia come da prove, se:

  • Un pilota rimane fermo in Griglia di Partenza.
  • Si verificano Lag evidenti e compromettenti per qualsiasi pilota.
  • Si verificano problemi di connessione.
  • Un Pilota segnala evidenti problemi compromettenti alla sua Corsa.

90% Corsa:

Se un pilota venisse disconnesso dopo aver superato il 90% della distanza in giri per terminare la corsa, il risultato e la posizione verra’ convalidata dopo analisi e ok degli amministratori.

Attenzione:
Le false partenze e gli incidenti che potrebbero scatenarsi subito dopo il via, non sono considerate Problemi di Connessione.

Si raccomanda a tutti i Piloti di partecipare alle Corse GT-Scuderia con una Connessione Stabile che non dia origine a Lag evidenti e relativi problemi di stabilità delle stanze stesse.
La partecipazione agli Eventi GT-Scuderia di un Pilota con evidenti Problemi di Connessione, potrebbe essere momentaneamente Sospesa fino alla risoluzione dei problemi di Connessione del Pilota stesso. Previa consultazione degli Amministratori e dei Piloti partecipanti agli Eventi.

 

 

2. Guida:

Il Pilota deve guidare la propria auto utilizzando l’intera Pista entro le linee bianche ed i cordoli che ne definiscono il bordo, qualsiasi anomalia o taglio, che potrebbe portare un vantaggio in Prova e Gara, sarà analizzato e nel caso sanzionato. Vedi Paragrafo Sanzioni.

Durante la Corsa, Prove Libere/Qualifica cercare di seguire la traiettoria ideale della pista.

Dove possibile, sarà disattivata la funzionalità Penalità da Gran Turismo, dove necessario impostata su Ridotta – Anche in Prove Libere.

Attenzione:
Con Penalità disattivata le auto non diventano trasparenti in situazione di pericolo o con auto doppiate. Nel caso si verificasse un incidente o un testa-coda di fronte a voi, frenate o cercate prontamente di schivare l’impatto.

 

E’ Severamente vietato:

  • Effettuare più di un cambio di direzione a giro per difendere la propria posizione in Corsa, è possibile quindi effettuare solo un cambio di direzione a giro per portare via la scia al Pilota inseguitore.
  • Effettuare manovre che possano ostacolare o mettere in pericolo altri piloti.
  • Abbandonare la pista, la stanza e la lobby dopo un incidente o un errore durante la corsa, tranne per problemi personali. In caso di ritiro, portare la propria auto ai Box o parcheggiarla a bordo pista in una posizione che non ostacoli l’andamento della Corsa. Cercare in ogni caso di terminare la Corsa anche se ultimi.

 

Sorpassi e Chiusure:

  • E’ vietato sorpassare fuori dalle linee bianche e cordoli che definiscono il bordo Pista.
  • E’ vietato tentare sorpassi su un Pilota quando ci si trova ad una Distanza Considerevole da esso, tranne se il Pilota sorpassato sia nettamente più “lento” rispetto al proprio opponente per danni all’auto, gomme usurate, problemi. In questo caso lasciare lo spazio per il sorpasso.
  • E’ vietato tentare sorpassi su un Pilota usando il proprio avversario come “sponda” per effettuare una curva.
  • E’ vietato impedire illegittimamente un sorpasso da parte di un pilota, chiudendo/allargando Evidentemente la traiettoria;
  • Nel caso di affiancamento, nel tentativo di un sorpasso regolare, lasciare lo spazio per l’auto del pilota avversario senza stringerlo all’interno o costringerlo all’esterno, cercando così l’affiancamento.
    Chiusure consentite nel rispetto dei Limiti.
  • E’ vietato tamponare un avversario sulla parte posteriore dell’auto costringendolo ad allargare evidentemente la curva o ad uscire di pista.
  • E’ vietato sorpassare piu’ auto affiancate in una sola manovra facendosi spazio tra esse accelerando costantemente al massimo urtandole, o uscendo dal bordo pista, in questo caso decelerate accodandovi in traiettoria, aspettando una migliore occasione.
    In ogni caso, è permesso sorpassare anche piu’ auto affiancate solo se c’è spazio disponibile alla manovra.
  • Per favorire i sorpassi uscire dalla traiettoria ideale, portarsi a bordo pista, o entrare ai box, se ci si trova nelle seguenti condizioni:
    – Doppiaggio.
    – Giri di Prova se raggiunti da Piloti lanciati in giri veloci.
    – Evidenti problemi rispetto al proprio avversario, in Prova e Corsa.
  • I Piloti doppiati sono invitati a lasciare libera la traiettoria ideale della pista se raggiunti da uno o più piloti, favorendo il sorpasso dei piloti di testa, soprattutto con Penalità disattivata, dove le auto non diventano “trasparenti” se doppiate, prestare attenzione.
  • E’ vietato mettersi in competizione con i piloti di testa se doppiati da questi, quindi lasciare sfilare i piloti di testa liberando la traiettoria ideale appena possibile, tranne nel caso che le condizioni permettano al doppiato di essere molto piu’ veloce dei piloti di testa. (es. condizioni Auto e Gomme favorevoli e nettamente superiori)
  • Se possibile, durante le Prove, con microfono aperto, segnalare il raggiungimento di un Pilota più lento o più veloce, o il proprio problema in pista, favorendo così un corretto sorpasso.

 

 

 

Attenzione:
Contatti e Tamponamenti tra auto, sono eventi che possono verificarsi normalmente quando le distanze tra le auto sono ridotte, se di scarsa entità non sono considerate Scorrettezze.
Le Corse sono fatte anche di Sorpassi e Chiusure azzardati, ma rispettare i Limiti nella massima Correttezza.

Importante:
Nel caso si compia una qualsiasi scorrettezza, volontaria o involontaria, lasciare sportivamente la posizione guadagnata uscendo dalla traiettoria ideale e facendosi sorpassare, per poi accodarsi al proprio avversario, i tal modo si potrebbero evitare Segnalazioni, Sanzioni, Richiami o Penalità. Tuttavia a termine Corsa, se segnalato, gli amministratori analizzeranno l’evento.

 

 

3. Segnalazioni:

Dopo il termine della Corsa, gli Amministratori prenderanno nota di eventuali Segnalazioni da parte dei Piloti, in riferimento a qualsiasi anomalia o scorrettezza compiuta da qualsiasi concorrente descritta in tutti i paragrafi Regolamento Corse GT Scuderia.

Dopo una o più Segnalazioni, gli amministratori prenderanno visione del replay provvedendo ad eventuali Sanzioni. (Vedi Sanzioni)

Le Segnalazioni potrebbero essere accettate o respinte previa valutazione degli Amministratori della Corsa.

Se non si presentano Segnalazioni subito dopo il termine dell’Evento, il risultato della Corsa sarà considerato definitivo.

Segnalare senza nessun problema eventuali anomalie o controlli sugli avversari, come tagli al circuito, comportamenti scorretti e qualsiasi cosa fuori regolamento.

Le segnalazioni potrebbero essere anche lette tra le righe. I 2 o piu’ piloti coinvolti in una discussione tecnica potrebbero essere sottoposti a controlli in base all’evento accaduto.

Se dovessero verificarsi scorrettezze, ricorrere alle Segnalazioni verso gli Amministratori a termine Corsa, discutendo l’accaduto in modo civile e tecnico, senza creare climi che vadano in contrasto con la finalità dei nostri eventi: Il Divertimento.

Eventuali comportamenti anomali potrebbero essere sanzionati.

 

4. Sanzioni:

Gli Amministratori delle Corse potranno imporre sanzioni a Piloti, in riferimento ad una o più Segnalazioni, nel seguente modo. (Vedi paragrafo Segnalazioni)

  • Richiamo: se la scorrettezza segnalata è avvenuta, il Pilota accusato potrebbe essere Richiamato, dopo 3 Richiami, sarà imposta al Pilota la Penalità. (descritta sotto)
  • Penalità: se la scorrettezza segnalata è avvenuta, il Pilota accusato potrebbe essere Penalizzato nel seguente modo:
    Corsa Organizzata con – 10 Giri: 5 secondi di penalità.
    Corsa Organizzata con + 10  Giri: 10 secondi di penalità.
    Corsa Organizzata con + 20  Giri: 15 secondi di penalità.30/40/50 Giri…                                +5 secondi ogni 10 giri.
  • Squalifica dalla Corsa: Con scorrettezza chiaramente Fuori Misura.
  • Sospensione/Ban Account GT Scuderia: Con scorrettezze ripetute in piu’ gare, chiaramente Fuori Misura.

 

In qualsiasi caso, gli Amministratori potranno imporre un Richiamo o una Penalità diretta secondo l’importanza dell’evento.

 

 

5. Impostazioni Evento / Regolamento GT6 / Aggiuntivi

Le impostazioni dell’evento, come Restrizioni Gomme, Potenza, Peso, N° giri e modalità e formule di simulazione/gioco sono descritte nel dettaglio nei singoli Eventi postati.
Ad ogni Evento potrebbero essere applicati Regolamenti Aggiuntivi al classico Regolamento GT Scuderia, questo potrebbe avvenire frequentemente ad esempio per nuove formule di gara, per i limiti di alcuni Circuiti ecc. Saranno espressamente indicati nell’organizzazione di un Evento come Regolamenti Aggiuntivi.

 

 

6. Come partecipare agli Eventi GT Scuderia.

Semplice! Visualizzare e aprire il post dell’Evento al quale siete interessati e Commentare indicando il vostro PSN ID.

  • Partecipare da GT Scuderia: Commentare il post confermando la propria partecipazione, indicando il vostro PSN ID.
  • Partecipare da GT Drivers: Commentare il post confermando la propria partecipazione, indicando il vostro PSN ID.
    Troverete i post relativi alle nostre Gare (Eventi Singoli, Campionati ecc.) nella sezione GTD Forum: GT6 Tornei Esterni (Clicca qui)

Nota: Se non siete nella lista amici (PSN/GT6) nella prima partecipazione ad un evento, verrete aggiunti dagli Amministratori o dall’host scelto per l’evento. Confermare l’amicizia sul PSN.

Entrare nella stanza dell’Host prestabilito indicato nei singoli Eventi, rispettando giorno e orari stabiliti dell’Evento.

 

Info Iscrizioni:

  • Le iscrizioni agli Eventi GT Scuderia saranno valide soltanto per i Piloti che commentano il Post “Evento” o Post su GTDrivers.it (indicare ID PSN e comunicazioni aggiuntive descritte nei singoli eventi)
  • Non saranno accettate iscrizioni di piu’ Piloti fatte da un singolo Utente.
  • Non sara’ possibile avvisare i Piloti (gia’ partecipanti ad eventi passati GT Scuderia) della creazione di un nuovo Evento/Post, tranne che dal post stesso, o condivisioni sui social network.
  • Si consiglia di controllare gt-scuderia.net (Eventi) o gtdrivers.it (GT6 – Gare e Tornei Esterni) il giorno dopo un evento o nelle successive ore, e commentare se di vostro interesse.
  • Le iscrizioni dei Partecipanti ed eventuali Riserve saranno inserite in ordine di tempo, chi prima commenta, prima entra, sia da GT Scuderia che GT Drivers.
  • Ad iscrizioni terminate e stanza piena, saranno aperte le iscrizioni soltanto alle Riserve, eventualmente pronte a partecipare in ordine di ingresso in caso di ritiri. (anche dell’ultima ora)
  • Le iscrizioni saranno chiuse definitivamente un giorno prima dell’evento.

 

7. GT Hacking

GT-Scuderia.net, in quanto organizzatore di Eventi/Tornei/Gare su Gran Turismo si dissocia completamente dall’utilizzo di Crack, Glitch, Haking, modifiche ai Salvataggi, modifiche ai Files e qualsiasi altro tentativo di modifica Pirata al Simulatore Gran Turismo.

Le Scorrettezze/Crack/Glitch/Hacking/Modifiche, che potrebbero portare ad un vantaggio in Gara, non sono ammesse in nessun Evento Singolo, Torneo, Qualifica, Prova a Tempo, Allenamento organizzati da SimScuderia.com

Se dovessero capitare casi del genere, non è escluso il Ban Definitivo dai nostri Eventi e dal sito SimScuderia.com , previa consultazione degli Amministratori Sim Scuderia.

——————————————————–

 

Sim Scuderia ricorda:

Sim Scuderia invita tutti i suoi Piloti alla massima correttezza in Pista.
Moderare il linguaggio durante tutte le sessioni di gioco, evitando soprattutto imprecazioni. Se dovessero verificarsi scorrettezze, ricorrere alle Segnalazioni verso gli Amministratori a termine Corsa, discutendo l’accaduto in modo civile, senza creare climi che vadano in contrasto con la finalità dei nostri eventi: Il Divertimento.

Link rapidi Regolamenti Sim Scuderia :

 


Per qualsiasi chiarimento su Come Registrarsi, Gestrione Account, Cambio/Recupero Password, Regolamento Corse scrivete a:
info@simscuderia.com

Nota: Il sito GT Scuderia potrebbe Non funzionare correttamente al 100% se visitato con Microsoft Internet Expolrer.
Browser consigliati: Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari(Mac)