[Rumor] Turn 10 acquisterà Kunos Simulazioni?

Una notizia da prendere con le pinze.

Il noto sito Virtualr ha pubblicato una notizia che sembra incredibile, se in futuro dovesse rivelarsi vera, cambierà molte cose per la serie Forza Motorspot e Assetto Corsa. Secondo un informatore anonimo infatti, Turn 10 Studios sta lavorando su un accordo per l’acquisto di Kunos Simulazioni, creatori di Assetto Corsa.

Secondo l’informatore, lo scopo di Turn 10 è quello di mettere il personale Kunos al lavoro su Forza Motorsport 7, il primo capitolo completo che verrà reso disponibile su PC e farà seguito a Forza Motorsport 6: Apex, la demo gratuita resa disponibile recentemente.

I ragazzi di Virtualr hanno scovato la notizia sul sito PretentRaceCars quest’ultimi sono in contatto con una persona di fiducia del team di Turn 10 Studios.

La notizia guarda caso, arriva in un momento particolare, sembra che ci siano delle difficoltà da parte di Kunos per portare Assetto Corsa su console, visto che il lancio è stato posticipato più volte. Questo naturalmente non significa nulla, i ritardi serviranno sicuramente per migliorare AC e pubblicare un prodotto valido per entrambe le console (PS4 e X1).

 

Arriva puntualmente una smentita, pubblicata sul forum ufficiale di Assetto Corsa (per poterlo leggere dovete loggarvi con l’account AC), da un membro dello staffo della Kunos.
Ci scherza un po e dichiara:
I am deeply offended… it’s all wrong. We are the one buying Turn10!!!!!!!!!!!!!!!

Seriously tho.. It’d be awesome but alas, unless Turn10 decided to talk to PRC before talking to us :rolleyes:, not true at all.

Traduzione maccheronica:

Sono profondamente offeso … è tutto sbagliato. La stiamo acquistando noi Turn10 !!!!!!!!!!!!!!!

Scherzi a parte … Sarebbe fantastico, ma purtroppo, a meno che non Turn10 abbia deciso di parlare con PRC prima di parlare con noi: rolleyes :, non è vero affatto.

 

Personalmente mi sembra una cosa molto improbabile, eppure, se fosse vero, questo accordo potrebbe avere importanti implicazioni per la scena videoludica sim su PC/Console.

EDIT

Marco Massarutto ha da poco smentito la notizia, sulla sua pagina facebook:

Ok, let’s stop these ridicolous rumors. Kunos Simulazioni is not going to be purchased by Turn10. We met them for the first and last time in 2015 at the E3. Nice people, nice conversation, but that’s all. Any negotiation has never been started. And the only reason why we have never mentioned any “Assetto Corsa 2″ yet, is because we are still working on the first one. But it’s funny to see how some people like to waste their lifetime. And should tell a lot about the reliability of some so-called-sources.

Traduzione maccheronica:

Ok, basta con queste voci a causa di lavori. Kunos simulazioni non sta per essere acquistati da turn10. li abbiamo incontrati per la prima e l’ultima volta nel 2015 in occasione del e3. bella gente, bella conversazione, ma questo è tutto. Qualsiasi trattativa non è stata mai iniziato. E l’unico motivo per cui non abbiamo mai parlato di un “assetto corsa 2″ ancora, è perché stiamo ancora lavorando per la prima. Ma e ‘ divertente vedere come alcune persone piace sprecare la loro vita. E dovrebbe dire un sacco di cose su l’affidabilità di alcuni cosiddetti-Fonti.

2666 Total Views 2 Views Today

Leave a Reply